Sono aperte le iscrizioni al Corso LIS – Lingua dei segni italiana promosso da ENS Belluno e Cooperativa Blhyster.

Il corso è aperto a tutti coloro che sono interessati a conoscere la cultura sorda e desiderano acquisire le basi della lingua dei segni italiana e gli strumenti necessari per comunicare con le persone sorde. Il percorso è particolarmente indicato per educatori, docenti, operatori del settore sociale e sanitario.

Il programma didattico del corso si sviluppa in 155 ore di lezione e comprende LIS pratica (135 ore); grammatica LIS (10 ore) e discipline complementari (10 ore). Le lezioni saranno tenute da Andrea Burgio, docente qualificato e accreditato al Registro Nazionale ENS dei Docenti LIS.

Le lezioni si svolgeranno da ottobre a maggio ogni lunedì e giovedì dalle 17:30 alle 20:30, presso l’oratorio della parrocchia, in Piazza Maggiore, a Santa Giustina.

Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato dalla Sezione Provinciale ENS di Belluno un attestato comprovante il livello di competenza linguistica raggiunto. Per l’ammissione agli esami finali è necessario frequentare almeno l’80% del monte ore complessivo.

Il corso verrà attivato al raggiungimento di 18 iscritti.

Termine per le iscrizioni: 21 settembre 2022.

Per maggiori informazioni sul programma, i costi e le modalità di iscrizione, contattaci:

tel. 351 7387065, email info@blhyster.it 

Skip to content