Blhyster

Società Cooperativa Sociale

Nati nel 2017

Blhyster è una cooperativa sociale nata all’inizio del 2017 che opera in provincia di Belluno. Siamo attivi nel territorio con progetti concreti e mirati sulla persona per l’integrazione al lavoro, alla società e alla cultura. Ci prendiamo cura di chi ha bisogno perché è la nostra passione. Ci mettiamo tutta la competenza di chi lo fa per lavoro, perché è semplicemente il modo giusto di farlo.

Come operiamo

Ogni persona è diversa dall’altra e ciascuna ha bisogno di esperienze differenti per crescere. Per questo crediamo fermamente nella personalizzazione degli interventi, e strutturiamo progetti individuali e mirati sulla persona.
Aiutare è un’esperienza di scambio e se c’è sana crescita, c’è crescita per tutti.

CASA CONZ

A partire da inizio 2018 abbiamo stretto una collaborazione con l’Associazione Giovanni Conz (link) che, mettendo a disposizione gli spazi di Casa Conz, ha voluto condividere con noi le progettualità e la storia di più di un secolo di attività a favore di minori e famiglie della comunità di Sedico (BL).

Il lavoro gomito a gomito e il continuo confronto fra Blhyster e Conz ha reso possibile l’attivazione di numerosi progetti che prendono piede all’interno della Casa e si diramano poi nel territorio circostante.

Questi, descritti nelle pagine specifiche, sono:

– le accoglienze abitative temporanee per donne (con o senza figli) che si trovano in difficoltà (Housing sociale)
– il doposcuola Oasi58 rivolto a scuola primaria e secondaria
– lo spazio giovani Atelier di Oasi58
– la mensa per i giovani
– i compleanni presso le sale della Casa
– la Casa AMA

Vuoi conoscerci meglio?

 
Skip to content